Maria Elena Giorgini

Maria Elena Giorgini , in arte MEG , vive e lavora ad Orvieto , bellissima cittadina umbra ed antico insediamento etrusco ... vive su una "roccia che sorge tra le nuvole ed il cielo "(Saxum per nubila coeli surgit) per dirla con le parole del poeta duecentesco .
Nell ' ormai lontano 1997 una lettera non del tutto anonima e furtivamente posta sotto l ' uscio della porta, le annunciava come regalo per la sua tesi di laurea un bel corso di ceramica RAKU con la Maestra Mara Funghi.
E Amore fu !!! Un Amore fatto di amicizia e di argilla , di sudore e di fuoco , ma fu anche una sfida, una sfida che sempre ed incessantemente si rinnova ... perché fatta di antiche e nuove possibili avventure, di ricerca e sperimentazione ,di forma e contenuti , di successi ed errori ... fatta insomma ... di Vita.
I suoi lavori fanno parte di numerose collezioni private italiane ed estere.
MEG realizza le proprie opere , così firmandosi , ed organizza e conduce laboratori di ceramica e paper clay presso istituzioni pubbliche e private.

” I tempi della Terra “ educano i tempi delle emozioni.
L’ Argilla insegna I tempi del Nascere e del Divenire, ci educa alla possibilità della Morte e della Trasformazione.
Invita ad osservare I pensieri nel loro naturale divenire ed offre talvolta la possibilità di vederne modificata la direzione ed arricchito il contenuto.
L’ Argilla è ricerca sulla Materia e sullo Spirito"
( Maria Elena Giorgini )