Chi Siamo

Lavoriamo argilla, creiamo i nostri pezzi e li esponiamo , nel Magazzino Giustacori, via Zuccarelli 260, Pitigliano ( gr).

Arriviamo da varie parti d’italia, in questa terra dove l’argilla ci ha chiamato, abbiamo frequentato tutti il laboratorio di ceramica di Mara Funghi, in vari periodi , rimanendo legati al laboratorio e a Mara stessa, la nostra maestra.

Abbiamo percorso la nostra strada nell’apprendimento, le nostre tecniche si sono raffinate negli anni, e la ricerca di forme e giochi di colori e superfici ci hanno reso tutti diversi , ma con una comune voglia di esprimere la nostra creatività attraverso questa meravigliosa materia che è l’argilla.

Il contatto con i quattro elementi, terra, aria, acqua e fuoco rende unico e irripetibile ogni pezzo delle nostre creazioni. come la natura stessa genera cose sempre uguali e sempre uniche, come un albero è sempre diverso da un altro, così un vaso, un pannello un vassoio una scultura. gli elementi giocano un ruolo importante, le emozioni, le tecniche e la creatività ne giocano altri.

Il Magazzino Giustacori, insieme al Laboratorio di Mara sono diventati per noi, i luoghi dello scambio, del dialogo del confronto, qui ci mettiamo ogni volta in gioco, sia creando, studiando, sperimentando, sia esponendo , mostrandoci agli altri, a tutti quelli che vorranno venirci a trovare.